sabato 18 giugno 2011

Solite polpette ma saporite!



Eh, si. Per una che non adora la carne in particolare il grasso e le nervature che si trovano per esempio nella bistecca o nelle fettine, le polpette sono un bel modo per mangiare comunque la carne. Queste sono saporite, all'interno grazie alla salsa al pepe e all'esterno grazie alla crosticina croccante data dai crackers e dal formaggio. Servite in queste bellissime e naturali scodelle (CHS group) e accompagnate da un'insalata di pomodori, cetrioli e basilico sono un ottimo pasto estivo.
Vi lascio per qualche giorno, obbligo corso di aggiornamento fuori sede. Alla prossima settimana!!


Ingredienti:
. 300 gr di macinato bovino
. sale e pepe
. 3 cucchiai di moutarde al pepe verde
. 10 tuc
. 30 gr di gruviera grattugiato
. prezzemolo
. olio di semi
Condite la carne con il sale, il pepe e la salsa al pepe verde. Formate poi delle palline schiacciate premendo bene la carne con le mani per compattarla. In un piatto sbriciolate i tuc e unitevi il prezzemolo e il formaggio grattugiato e mescolate. Passate le palline nella panatura premendo bene. Fate cuocere in una padella antiaderente con un po' d'olio di semi.





7 commenti:

  1. bella l'idea di inserire la mostarda al pepe!

    RispondiElimina
  2. bhé se di ingrediente speciale si vuol parlare, direi che la moutarde è un tocco davvero particolare, chissa che gusto!

    RispondiElimina
  3. buone!!!adoro le polpette...quando le vedo non so resistere e grazie a loro riesco a mangiare la carne più volentieri! ;)

    RispondiElimina
  4. Goloseeeeeeeeeee! CIAO SILVIA (con l'occasione mi sono unita ai tuoi lettori fissi)

    RispondiElimina
  5. Davvero originali le tue polpettine!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails