domenica 7 settembre 2014

Coming out: esco dal computer e divento reale: i corsi di cucina diventano realtà

A volte mi trovo a dover pubblicare il post e non sapere cosa scrivere. Oggi invece ho talmente tante cose da non sapere da dove cominciare.
 Questo è stato e ancora lo è un anno importante. Un anno difficile ed entusiasmante allo stesso tempo. Un anno di svolta questo è sicuro. 
Cucinare è un'abitudine e a me piacciono le abitudini, ci sto comoda, ci sprofondo proprio, però adoro i cambiamenti, o meglio, l'idea di cambiamento. la mia mente si crogiola a pianificare, progettare, sognare e desiderare. Fa le capriole dentro di me fino a non riuscire più a fermarsi in un vortice di idee che mi stordisce. Il 99% delle idee viene poi scartato dalla parte razionale e realistica della mia testolina, ma succede, e succede spesso, che un'idea scappi e si insinui bene bene diventando un'ossessione. Cerco di lasciarla lì, spero che svanisca da sola e invece quella in silenzio diventa sempre più grande, più forte fino a che non è un'evidenza e sono obbligata ad arrendermi ed a assecondarla. Improvvisamente inizio a entusiasmarmi e butto tutte le mie energie in questa causa creando delle vere campagne a favore della mia idea. 
Ora ringrazio già tutti quelli che sono arrivati fino a qui, grazie per la fiducia, so che è difficile star dietro agli sproloqui della mia mente. A volte mi viene a noi pure a me ma non ho ancora trovato il pulsante di spegnimento...
Venendo al punto, come forse avrete già inteso dal titolo del post mi lancio in questa nuova avventura. Grazie alla fiducia di molti, alle incitazioni spregiudicate di alcuni e più silenziose di altri apro le porte della mia cucina a chi volesse ascoltare storie, consigli e viaggiare con i sapori.
Le paure sono tante, incertezze, dubbi, timori ma anche voglia di condividere di dividere il proprio sapere, la propria passione, il proprio tempo. Perché se c'è una cosa che ho imparato in quest'anno è proprio la bellezza della condivisione, l'arricchimento che ne deriva e che da senso alle cose che facciamo.
Ecco perché c'è una pagina nuova nel blog dedicata proprio ai corsi di cucina che dovrebbero partire da Ottobre. 
Inizio da qualcosa che conosco e che posso prendermi il diritto di insegnare ovvero la cucina francese, poi se il tutto fila liscio (incrociamo le dita) amplierò i miei orizzonti insieme a voi,
I corsi si terranno vicino a Pisa, per chi fosse della zona trova le indicazioni per contattarmi nella pagina dedicata.
Vi tengo aggiornati sugli sviluppi ...

3 commenti:

  1. in bocca al lupo per la nuova esperienza....magari ti portera' anche a viaggiare di tanto in tanto...speriamo ti porti anche un po' qui da noi, tienici aggiornati

    RispondiElimina
  2. in bocca al lupo per la tua nuova esperienza!!!un caro saluto,Peppe.

    RispondiElimina
  3. Intanto ti faccio tanti, ma davvero tanti auguri per questa tua nuova avventura! Purtroppo Pisa mi risulta un po' irraggiungibile... :(((
    Poi, ho trovato un'affinità con te: anche la mia, di testolina, di tanto in tanto accarezza strane idee, impossibili da realizzare, finché... poco alla volta non s'insediano stabilmente ed allora non posso far altro che assecondarle e fare di tutto affinché si realizzino. Il bello è che spesso e volentieri... si realizzano davvero! Un abbraccio e ancora "in bocca al lupo". Ciao :))

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails