martedì 27 novembre 2012

Copie e diritti!!


Qui le sperimentazioni sfiorano dei miti quasi irraggiungibili, di quelle ricette segretissime che nessuno riesce a carpire. Dopo diverse ricerche e confronti tra le varie ricette proposte ho creato quella che per me era la migliore e devo dire che il risultato mi ha soddisfatto. Rispetto alla N...ELLA è molto più cioccolatosa, con meno olio e si sente la consistenza granulosa delle nocciole. In casa non è durata molto ... bisogna replicare!!

Ne approfitto anche per parlarvi di una bellissima e importante iniziativa a cui ha collaborato una mia amica riguardo alla campagna contro la violenza sulle donne. Un documento che attraverso storie, racconti e analisi fa riflettere su questo.
Scaricatelo, diffondetelo e buona lettura!!!!!!!!!!



INGREDIENTI
  • 50 gr di nocciole tostate e spellate
  • 30 gr di cacao amaro
  • 30 gr di cioccolato bianco
  • 350 ml di latte fresco
  • 70 gr di zucchero
Frullate le nocciole con un cucchiaino di zucchero, unite a parte il cacao con due cucchiaini di zucchero, 50 ml di latte e mescolate bene. Aggiungete a questo la farina di nocciole e poi altri 50 ml di latte. Riscaldate il restante latte con il cioccolato bianco e lo zucchero rimanente, quando arriva quasi a bollore unitevi l'altro composto e cuocete per 40 minuti a fuoco lento continuando a girare. Versate in barattoli ermetici.




3 commenti:

  1. Non ho parole.....semplicemente divina!!!!!! Bacioni

    RispondiElimina
  2. ha un aspetto che pare dire...mangiamiiiiiiiii

    RispondiElimina
  3. mi piace, con il cioccolato bianco mi sembra bella golosa, da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails