sabato 15 ottobre 2011

Tea, biscuits, friends & books


Questo pomeriggio, uscite prima da lavoro, lasciate i bambini ai nonni o alle babysitter, mandate fuori casa il marito o il fidanzato, staccate il telefono, chiudete il computer e la televisione. Preparatevi un tè, accompagnandolo con dei croccanti biscotti burrosi. Accoccolatevi sulla poltrona con un plaid sulle gambe poi prendete un libro e lasciatevi cullare in un altra epoca. Se tutto questo vi è piaciuto (anche solo immaginarlo) allora dovete assolutamente visitare il blog curatissimo di una mia nuova amica. Se siete fans di Jane Austen l'adorerete e se non lo siete lo farete presto. Se poi uno di questi giorni, volete veramente prepararvi il tè con i biscotti, ho trovato una ricetta fantastica. Non so voi ma io ho sempre adorato i biscotti danesi nelle scatole tonde di latta blu. Quelli nei pirottini bianchi ricoperti di zucchero. Beh, questi gli assomigliano parecchio.
P.S: per chi si fosse perso il post precedente c'è il nuovo contest di Biscotti rosa e tralala (il banner alla vostra destra vi dirà tutto)

La Collezionista di Dettagli


Ingredienti:
. 100 gr di burro  al cardamomo, zenzero e cannella Cascina San Cassiano
. 100 gr di zucchero a velo
. 50 gr di polenta
. 225 gr di farina 00
. 60 ml di latte
. zucchero grezzo e colorante per decorazione

Lavorate il burro aromatizzato e ammorbidito con lo zucchero poi incorporate la farina e la polenta setacciate infine il latte. Formate un tronchetto avendo premura di squadrare i lati. Lasciate riposare il frigo per 30 minuti. Tagliate il tronchetto a fette di 5 mm e disponetele su carta da forno. Spolverizzate con zucchero colorato (basta qualche goccia di colorante) e infornate per 15 minuti a 180°.


10 commenti:

  1. Magari me ne andrei subito...Sono al lavoro :-(
    Buonissimi i tuoi biscotti.Lolly

    RispondiElimina
  2. Intanto prepariamo i biscotti e poi ci organizziamo per rendere reale quella meravigliosa intro da sogno...

    RispondiElimina
  3. Hai perfettamente ragione: i biscotti danesi sono molto buoni, ma anche i tuoi sembrano veramente golosi. complimenti per il libro!

    RispondiElimina
  4. Corro a scaldare l'acqua...i biscotti li rubo da te!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  5. Carissima Aurore,

    non so come ringraziarti per questo post, è un onore essere ospite del tuo dolcissimo blog! :)

    Ricambierò prestissimo la tua gentilezza e, a proposito di Jane Austen e di ricette, ho un libro da consigliarti...prestissimo!

    Un abbraccio, buon tè e buone letture, cara!
    C.

    RispondiElimina
  6. Mi hai fatto sognare ad occhi aperti... godersi un pomeriggio in questo modo rigenera sia il corpo che lo spirito... sopratutto se ci fanno compagnia questi golosissimi biscottini.
    grazie per la ricettina.
    buon fine settimana
    terry

    RispondiElimina
  7. adoro i biscotti fatti in casa e adoro leggere la Austen... che te ne pare? Con alcuni questi biscottini ed il mio libro tra le mani mi accoccolo sul divano... magari sperando che mi raggiunga anche la mia gattina.
    Grazie per avermi invitato al contest. Ci penso su perché non ho proprio idea di che mangiassero i cawboys (tranne i fagioli, che mi piacciono tanto ma son pur sempre fagioli e la carne, che non amo per niente). Mi faccio venire in mente qualcosa, mi dispiacerebbe non partecipare ad uno dei tuoi contest! Un bacio

    RispondiElimina
  8. Certo che con questi biscottini sarebbe proprio una dolce pausa ^_^

    Tiziana

    RispondiElimina
  9. che bel momento di relax con un bel libro della Austen e questi ottimi biscotti...e chi sta meglio di te! :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails