domenica 13 marzo 2011

Un piatto in technicolor



Oggi vi voglio lasciare alle parole di una bellissima canzone di un cantate e autore che ho scoperto da poco tramite vie misteriose.

You're old enough to know well
The better things are all up hill
Bitter songs are never sung
In the highlands where you belong
In the smoke of cannons below
Men they bury each other in rows
People come people go
Work in numers and leave alone

There's a light making its way
On up the mountain night and day
You'll get tired and you'll get weak
But you won't abandon your masterpiece
(On up the mountain, Jakob Dylan - Seeing things 2008)
Traduzione:
Sei abbastanza grande per conoscere bene


Le cose migliori sono tutte in salita
Bitter canzoni non sono mai state cantate
Negli altipiani da dove vieni
Nel fumo dei cannoni qui sotto
Uomini seppelliscono a vicenda in file
La gente viene la gente va
Lavorando numerosi e andandosene soli
C'è una luce che si fa strada
Sulla montagna notte e giorno
Tu sarai stanco e sarai debole
Ma  non abbandonerai il tuo capolavoro


Ingredienti:
. 1 cavolo cappuccio viola
. un mazzo di bietola
. 1 rotolo di pasta brisée
. 4 salsiccie
. senape
. 1 tuorlo d'uovo
Pulite, lavate e tagliate il cavolo e la bietola. Stufate entrambe in pentole separate insaporendo con sale pepe e una noce di burro a fine cottura. Ritagliate 4 rettangoli di pasta e spalmateli di senape. Adagiate le salsiccie scottate in precedenza in padella arrotolandole con la pasta come se fossero croissant. Spennellate di tuorlo d'uovo e infornate a 180° per circa 20 minuti. Componete il piatto e buon appetito!! 

12 commenti:

  1. Mi piacciono moltissimo tutti gli ingredienti nel tuo piatto favoloso!!!
    Complimenti! una ricetta davvero da provare!! :)Inoltre hai un blog davvero carino ^^
    Cogliamo l'occasione per invitarti al nostro candy!
    Ti aspettiamo!
    A presto :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i colori e la presentazione:-)

    RispondiElimina
  3. sembra un involtino primavera con la primavera esterna! molto buono e originale! belli anche i colori!

    RispondiElimina
  4. ah, dimenticavo: dove hai trovato le immagini con il titolo francese sulla destra? sono bellissime!!!

    RispondiElimina
  5. io li ho comprati in librerie in francia, sono in formato cartolina. Le ho incorniciate in cucina!!

    RispondiElimina
  6. Che bella ricetta; sai che mi attira molto?
    Anch'io ho subito adocchiato queste splendide cartoline! Bisogna proprio che vada in Francia (io sono veramente a due passi...)
    Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  7. Che colori!!! Un piacere per gli occhi..immagino lo stupore di un bambino nel vederlo!:-)

    RispondiElimina
  8. Ma questo è un capolavoro, complimenti!

    RispondiElimina
  9. Sei invitata ufficialmente a partecipare al mio primo contest!!!
    Un bacione!
    Dada ^.^
    http://lericettedellamorevero.blogspot.com/2011/03/cosa-sforno-oggi-primo-contest-delle.html

    RispondiElimina
  10. presentazione del piatto da 10 e lode! brava!
    e gli ingredienti sono tutti buoni! :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails