. 250 gr di zucchero
. 2 uova
. 2 limoni non trattati
. 60 gr di burro
Grattugiate la buccia dei due limoni poi spremetene il succo. In una casseruola mettete lo zucchero, il zeste, il succo e le uova. Mescolate su fuoco basso fino a quando non inizia ad addensarsi, aggiungete il burro a cubetti sempre mescolando poi togliete da fuoco e mettete nei vasetti. Si conserva anche per un mese in frigorifero.
Ingredienti orange curd (2 vasetti):
. 250 gr di zucchero
. 2 uova
. 2 arance non trattate
. 60 gr di burro
Grattugiate la buccia delle arance poi spremete il succo di tre metà. In una casseruola mettete lo zucchero, il zeste, il succo e le uova. Mescolate su fuoco basso fino a quando non inizia ad addensarsi, aggiungete il burro a cubetti sempre mescolando poi togliete da fuoco e mettete nei vasetti. Si conserva anche per un mese in frigorifero.
Orange curd...amo l'arancia in tutti i modi possibili e immaginabili! Segno la ricetta, conto di provarla presto! Complimenti!
RispondiEliminaIl lemon curd mi ha conquistata qualche tempo fa, ora non mi rimane che provare l'orange curd!
RispondiEliminaDirei che li provo entrambi :D
RispondiEliminaPrima o poi mi deciderò a rifarlo il lemon curd...Il problema è che l'altra volta non è durato nemmeno per il tempo di una foto...Troppo buono. Stavolta voglio provare senza burro, chissà come va?!
RispondiEliminaUn bacione e buone commissioni pre-natalizie!!!
mi sono sempre ripromesso di farli questi curd, mi credi che tra una cosa e l'altra non ci sono ancora riuscito? eppure mi piacciono tanto!
RispondiEliminavabbé ci riprovo... :)
Meraviglioso Orange curd!!! Un'idea che mi mancava...
RispondiElimina